domenica 25 marzo 2012

Le Grandi Patacche

Le Grandi opere sono da molti politici,imprenditori,e mafiosi considerate nella maschera l'unica strada possibile allo sviluppo del nostro paese..
in realtà queste opere rappresentano enormi sprechi e sacrifici,sprechi che non saranno mai ricompensati alla collettività,spesso le opere pubbliche vengono realizzate con soldi pubblici,e privatizzate..
quindi ne vengono privatizzati anche i guadagni derivanti portando alla collettività il solo spreco,e degrado che causano..
Il governo monti appoggia,e sostiene su tutti i fronti una di queste opere come la tav.
la tav,e una tratta ferroviaria,destinata alle merci che prevede nel percorso il passaggio sotto una galleria di 52 km che dovrebbe essere scavata sotto sotto una montagna in val susa e sbucare a Lione,in Francia..
il problema che si presenta,e che secondo gli esperti in campo geologico (che hanno portato avanti delle ricerche importanti sul tema) la montagna che ospiterà il tunnel non è edificabile in quanto conterrebbe particelle di uranio,misto ad amianto,molto pericoloso!
l'opera appare in utile e dannosa anche dagli economisti buoni,che ritengono che il costo di 22 miliardi ipotizzati non sia sostenibile dal attuale condizione economica d'italia,costo che ricadrebbe interamente sulle famiglie..
i val susini che guardate al T.G stanno combattendo da 20 anni contro il governo,per fermare tutto questo.
la manipolazione giornalistica li passa come dei rivoltosi,come degli anticorpi del progresso..
in realtà ne hanno tutte le ragioni di opporsi perché la val susa e un posto attraversato quasi interamente da parchi naturali,e da terreni coltivabili di privati cittadini,terreni che vengono espropriati su ordine del governo per appoggiare,ed edificare la sua opera!
il governo si difende dalla reazione pubblica dicendo che i lavori,la tav,porteranno lavoro,progresso e sviluppo.. ma pare in realtà che i lavori siano già stati assegnati a delle cooperative non poco affidabili in quanto portano dietro un certo timbro mafioso!
accettare questa,ed altre grandi opere e difficile,ed impossibile..
nelle nostre attuali condizioni,mentali,e fisiche..
NO TAV




Nessun commento:

Posta un commento