martedì 27 marzo 2012

Gli Abusivi

I Parcheggiatori abusivi,sono migliaia in tutta italia,il fenomeno dilaga da nord a sud,si differenzia per modo,prezzo,e tipologia di città in città.. alcuni sono frutto di malavita,e sinonimo di estorsione,altri invece sono solo poveracci piegati dalla crisi economica attuale.
cercando su google alla parola "ABUSIVI" risultano circa:1.750.000 pagine correlate..
nella pratica di questa attività vi possiamo trovare sia extracomunitari,sia italiani.
Questa pratica non è riconosciuta illegale dallo stato,ma lo diventa quando viene considerata,e provata la reale estorsione..
da sempre comuni,e forze di polizia si domandano:SE,E COME combattere questo fenomeno
il Si,nasce per una semplice ragione:I parcheggiatori abusivi occupano spesso aree private per la sosta,quelle a strisce blù,togliendo di fatto le entrate allo stato!
ad oggi non esiste un censimento,ne alcun dato inerente al numero esatto,o stimato di questo fenomeno,ne tanto meno esiste un modo per regolamentarlo!
cosa che a mio modo andrebbe fatta,sia che la si voglia combattere,sia che se la voglia appoggiare con leggi apposite che permettono a chi pratica questa attività di mettersi in regola e di guadagnare in maniera onesta e leale,perché non tutti che praticano questo lavoro sono da considerasi mafiosi,o estorsori..
molti come dicevo sono dei semplici cittadini della comunità europea a qui la crisi,e la morsa economica tirata dalle banche ha tolto più di quanto potevano dare.. molti si vedono costretti a questo lavoro l'alternativa sarebbe andare a rubare per la totale mancanza di organizzazione occupazionale in termini lavorativi,da parte dello stato italiano..
Attualmente esiste una pena sancita dal codice della strada che si applica solo qual'ora vi è provato il reato di estorsione ed è una ammenda che varia da: 726 €,ad un massimo di: 2.918 €
o in alcuni casi si arriva alla confisca del guadagno della giornata!
Regolamentare,censire,ed organizzare questo lavoro,in modo che possa essere praticato senza rischio alcuno sia per chi lo pratica sia per gli automobilisti e sicuramente necessario!
Lo stato deve intervenire,ed aiutare queste persone laddove questo sia possibile,magri proponendo delle alternative lavorative qual'ora non sia dimostrato alcun legame con il malaffare,oppure fornendo delle regole,e dei moduli che permettano a queste persone di lavorare e di guadagnare onestamente,e dignitosamente,senza che queste possano infastidire,o sentirsi infastidite,infondo questo e un fenomeno frutto di una cattiva gestione dello stato economico attuale,e quindi dovere dello stato intervenire e correggere l'errore! 
Punire queste persone è un errore da parte delle istituzioni,perché è un lavoro,e il lavoro è un diritto.. 

Nessun commento:

Posta un commento