venerdì 23 marzo 2012

Il Curriculum è Tabù

Il Curriculum E Tabù!

Il Curriculum per la maggior parte delle imprese,e delle aziende di qualsiasi settore,e un tabù.e spesso non lo aprono nemmeno! 
Spesso i concorsi che vengono aperti per l'assunzione di nuovo personale,sono taroccati,e sanno già chi deve passare chi no.
portando il curriculum ad un datore di lavoro,spesso finisce nel trita carte e non viene neanche letto,altre volte fanno finta di accettarlo,poi lo buttano appena ti giri per andare via!
Ti dicono che ti chiameranno appena sarà raggiunto un numero minimo,il numero minimo non viene mai raggiunto,perché spesso chi viene assunto e parente\amico di:
Per molte agenzie,aziende,fabbriche,esercizi commerciali ed altro,il curriculum e una cosa che va occultata e censurata,l'oro hanno l'obbligo di accettarlo,per qui per non incorrere in spiacevoli equivoci,fingono di accettarlo,e poi si lavano le mani,spesso nei vari settori,vengono delegate delle persone incaricate di accettarlo,ma quelle stesse sono la spinta per un parente,o un amico,per qui il tuo sforzo viene reso vano per non farsi soffiare il posto!
Questo accade,perché gli uffici di collocamento italiani non funzionano,sono vecchi,basati su un sistema di gestione vecchio,e spesso corrotto da terzi come: Politici,Imprenditori,E Malavitosi..
A questi uffici ci trovi file enormi interminabili di persone che aspettano il loro turno,che anche se arriva sulla carta,non arriva sui fatti!
questi uffici per l'impiego dovrebbero fornire occupazione,o informazioni,e documentazione utile all'inserimento in un luogo di lavoro.. il lavoro è un diritto fondamentale sancito dalla costituzione,che dovrebbe essere garantito da questo preposto ente statale!
spesso gli addetti che vi troviamo alla scrivania sono analfabeti totali,ignoranti,e parenti di qualcuno in alto.. che in cambio di un voto quà un voto là,li mettono dietro la scrivania a non fare niente..
il motivo del loro far niente,e semplice,il difetto del collocamento italiano,in realtà e un problema alla fonte,che dipende non tanto dagli addetti che anche se buoni annulla qualcosa ogni tanto combinano,ma dipende dagli organi statali,e da multinazionali come: MANPOWE,O ADECCO.. che sono agenzie private che hanno la stessa funzione di un ufficio di collocamento..
e facile supporre che se il collocamento non funziona,e proprio per permettere ad aziende come queste,di speculare e di guadagnare su problemi seri e reali delle giovani generazioni..
COSA BISOGNA FARE?


Nessun commento:

Posta un commento